Comportamento etico

Obiettivo del progetto è diffondere un nuovo rapporto fra clienti e negozianti finalizzato all'etica. Un corretto rapporto commerciale tra chi vende e chi acquista è la base per instaurare un clima di fiducia repricoca che duri nel tempo.

I negozi hanno bisogno di clienti e le persone che risiedono, studiano e lavorano in zona 3 hanno bisogno dei negozi.

Ha senso tentare di "fregarsi" reciprocamente? Il negozio che tenta la "furbata" quando il cliente se ne accorge sparge la voce. Il cliente che tenta di far applicare la garanzia su un prodotto pur sapendo che il guasto è colpa sicuramente non potrà più acquistare nello stesso posto.

Basta con commercianti, artigiani e professionisti che pensano solo al guadagno immediato e basta con clienti che si lamentano dei prodotti acquistati per errore e ne chiedono il rimborso.

Per evitare queste situazioni è necessario stabilire delle regole certe per entrambi in modo da migliorare la comunicazione. Le persone e il negozi che aderiranno al progetto dovranno impegnarsi al rispetto delle regole.


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