Utente Registrato

Nel rapporto commerciale che si instaura fra cliente e negoziante la reciproca conoscenza è fondamentale per instaurare un clima di fiducia e correttezza da parte di entrambi. Inoltre per permettere ai negozianti di offrire merce a prezzi scontati, indipendentemente dai periodi dei saldi, è necessario indicare "offerta riservata ai clienti registrati". Da qui la necessità per il cliente di provvedere alla registrazione che comporta una semplice comunicazione dei propri dati anagrafici, come fanno molte catene commerciali, ma con la differenza che le informazioni saranno utilizzate solo per due scopi: riconoscimento del cliente ed comunicazioni commerciali via email inviate esclusivamente dal portale (Rispetto della privacy)

Con la registrazione viene assegnato d'ufficio un codice alfanumerico e una password che permettono l'accesso alle sezioni riservate del sito (ora non ci sono) e il riconoscimento da parte del negoziante quando si acquistano prodotti in offerta.

Il cliente che si registra può richiedere un indirizzo email certificato (PEC) tipo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it . Con questa indirizzo l'utente comunica con i negozi aderenti provvisti di PEC (obbligatoria) per prenotare, ordinare prodotti e chiedere di riservare quelli in offerta.  Una email PEC rappresenta un ordine formale di acquisto e il negoziante può rispondere con tutte le informazioni prezzi, disponibilità, ecc perchè è certo dell'identità dell'utente.

La registrazione non è gratuita. Viene richiesto un contributo una tantum di 5 euro, questo per evitare registrazioni di massa. Per chi fosse interessato all'email PEC viene richiesto un costo annuale di 7,00 euro.

La registrazione può essere fatta in due modi:

Presso la sede

La sede dell'Associazione Noi della Zona3 è in p.za Bottini n. 1. Per la registrazione semplice basta portare il codice fiscale e compilare il modulo (scarica il modulo); per richiedere la PEC presentarsi con la carta d'identità non scaduta.

Presso i negozi aderenti

I negozianti posso aiutarvi alla compilazione del modulo, ritirare la quota ed inviare i documenti alla sede. Dopo qualche giorno riceverete al vostro indirizzo email il codice con password ed eventuali parametri per la configurazione della PEC sul vostro PC.


Associazione Accesso libero Utenti registrati Utenti associati Prezzi dei prodotti Regole di acquisto