Definizione di Micro Zona

Per spiegare la Micro-zona o area utilizzeremo la geometria e le forbici. L'area è un poligono irregolare che circoscrive un territorio.

Immaginate di prendere le forbici e di ritagliare dalla cartina di zona 3 un pezzo di mappa circoscritto da alcune vie (perimetro); come esempio utilizzeremo le vie dove sono collocati i negozi presenti nel sito.  L'area risultante di forma triangolare è compresa fra Bottini, Pacini, Lombardia, Porpora. Identifichiamo quest'area con il codice : A3A

Ora aggreghiamo a questo codice tutti i negozi, aderenti, che operano all'interno dell'area. Questa identificazione faciliterà la ricerca del negozio più vicino a casa.

Supponiamo di aver bisogno di un condizionatore. Inizierò a navigare nel sito NOIZ3 facendo una ricerca per categoria "condizionatori". Apparirà l'elenco dei negozi con indicato il codice dell'area commerciale di appartenenza. Se presente un negozio nella stessa area in cui risiedo, inizierò a leggere la sua scheda informativa e altre informazioni se disponibili.
Poi esaminerò anche gli altri negozi più lontani e concluderò inviando una email con la richiesta di modelli e prezzi.

Se uso l'email certificata di Zona3, che permette al negoziante di identificarmi, riceverò sicuramente caratteristiche, immagini e prezzi.

Ecco la potenza del portale. Permettere alle persone di visitare molte vetrine, da casa, in poco tempo,  dopo cena, comodamente seduti.


Scopo del portale Area-esigenza Area-definizione Perchè aderire Quanti siamo Sondaggi Etica

AC3A-vallazze