pec.noizona3.it

Entro il 29 novembre 2011 tutte le imprese Srl, Snc, Sas e professionisti devono comunicare alla Camera di Commercio la propia casella di posta elettronica certificata. Noi offriamo l'indirizzo: @pec.noizona3.it che identifica l'appartenza alla zona 3 dei soggetti con partita Iva, associazioni e anche cittadini.

""per quale motivo devo disporre di una casella di posta certificata?""

se sei una società hai l'obbligo di comunicare al Registro Imprese il tuo indirizzo PEC entro il 29/11/2011

se sei un privato hai la facoltà di utilizzare il tuo indirizzo PEC per comunicare con la Pubblica Amministrazione (es. INPS, ASL, FISCO, istituti scolastici di ogni ordine e grado), con tutte le società, con i professionisti e con altri cittadini che dispongono della PEC.

La PEC è stata equiparata alla raccomandata con ricevuta di ritorno

""che differenza c'è tra usare la mia email personale rispetto all'email PEC? ""

Ci sono due aspetti da considerare: la certezza dei soggetti e la conferma che l'email sia stata ricevuta dal destinatario.

email generica

utilizzando l'email generica (tipo gmail, tiscali, fastweb, ecc.)  non c'è certezza sull'identità dei proprietari dell'indirizzo e non vi è certezza che il messaggio di posta sia stato effettivamente ricevuto.

email aziendale

di solito le società registrano un nome di dominio per il loro sito e per la posta elettronica; la certezza dei soggetti è risolta,  non è risolto il problema che il messaggio di posta inviato sia stato effettivamente ricevuto.

email pec generica

chiunque può registrare un indirizzo PEC presso gli operatori nazionali certificati.

email pec aziendale

le aziende che possiedono un dominio internet (nomeazienda.it), possono richiedere la certificazione di un sottodominio (pec.nomeazienda.it) e successivamente registrare una o più caselle email.

L'Associazione Noi di zona 3 è in grado di registrare casella di posta certificata per tutti i soggetti che operano o risiedono in zona 3.

I negozianti posso richiedere l'indirizzo PEC con due modalità:

I privati possono contattare l'Associazione o rivolgersi ai negozi aderenti a Noizona3.

Contatti

Sei un negoziante con nuove idee e vorresti qualcuno che ti aiutasse a svilupparle. Scrivimi per fissare un appuntamento in settembre.

Contattami

Usato zona 3

  • Bicicletta bambino
  • Macchina del pane
  • Affitto casa Liguria
  • Divano 3 posti
  • Set piatti 6+6+6